Una grande passione può trasformarsi in un passatempo home made ricco di soddisfazioni (“nonostante” due bimbi piccoli, due compagni, due case da gestire e il lavoro)… è questo il caso di Eleonora e della sorella Isabella!
“Il dolce mondo di Isabella ed Eleonora” nasce dall’amore per i dolci trasmesso dalla nonna e prende il via con la creazione di torte casalinghe, cakes per amici e ricorrenze speciali.
Alcune delle ricette sono tramandate da parenti, altre provengono da un’enciclopedia della loro mamma, altre ancora sono prese dal web, ma non manca mai un tocco personale!
Eleonora è una “mamma pigna” di due maschietti e tra la gestione dei piccoli, lavoro, casa e tanti altri impegni, non rinuncia a mettersi ai fornelli e sbizzarrire la fantasia. Le sorelle lavorano in squadra: inizialmente si confrontano per il progetto, decidono gusti, decori e cercano sempre di realizzare un dolce differente…
Ma, diciamocelo chiaramente, non è facile riuscire a portare avanti questa passione soprattutto con una vita frenetica da lavoratrice e mamma, quindi abbiamo chiesto ad Eleonora se c’è un segreto: è indispensabile realizzare le preparazioni un po’ alla volta, in base al tempo a disposizione, le nonne in questo caso sono fondamentali perché aiutano nella gestione dei bimbi, mentre la mamma e la zia possono dedicarsi alla creazione di dolci da leccarsi i baffi… (fidatevi, li abbiamo assaggiati)
Capita spesso, racconta Eleonora, che i bambini rimangano ipnotizzati dal rumore della planetaria e allora è fatta: tra un assaggio e un ronzio… il dolce è pronto. (Più o meno…)
Perché “mamma pigna” e in questo caso “zia pigna”?
Beh le sorelle cercano di dare sempre il meglio e ammettono di essere estremamente pignole nella realizzazione delle torte, ottimizzano i tempi e soprattutto semplificano: devono preparare una torta per 90 persone? Dopo un “dolce brainstorming”, al via preparazioni diluite nel tempo e un gran bel lavoro di squadra…
Volete saperne di più? Seguitele su Facebook “Il dolce mondo di Isabella ed Eleonora”
e su Instagram
…e fate attenzione, pericolo di acquolina in bocca!
No Comments