In questo momento di arresto forzato stiamo improvvisando come trascorrere il tempo a casa con i nostri bimbi… anche noi di Mamma Pigna abbiamo un po’ le idee confuse e ci siamo decise a correre ai “ripari” grazie alla fantasia! Tempo addietro una cara amica ci ha regalato una scatola speciale, dal packaging accattivante a dal contenuto davvero curioso: la Scatola che Respira. Si tratta di un’idea regalo di Naturiamo, una realtà didattico/educativa nata dalla volontà di “trasmettere il piacere di vivere esperienze immersi nella natura, a contatto con le piante, nel rispetto della stagionalità e del mutare del tempo.” Gloria e Chiara, due amiche con una forte passione comune, ne sono le fondatrici.
Entrambe, pur essendo differenti per formazione, amano vivere momenti a contatto con la natura, seguirne i ritmi e le stagioni e dare vita ad attività ed esperienze uniche e particolari nei concetti.
La Scatola che Respira nasce dal loro desiderio di… “raccontare le profonde emozioni che abbiamo la fortuna di vivere e vedere negli occhi dei bimbi immersi in natura.” …anche se a distanza!
Attenzione, non si tratta di un semplice gioco o di una serie di lavoretti da realizzare in questo tempo libero, ma di sperimentazioni, emozioni e sentimenti che permettono al bambino e all’adulto, uniti in questa esperienza, di dedicare del tempo di qualità alla propria relazione.
L’emozione nell’aprire questa scatola è molta, al suo interno ci sono diverse cose: un libro illustrato per mantenere viva la curiosità nella lettura e degli elementi naturali per l’attività laboratoriale… il resto sarà tutta farina della vostra/nostra creatività e fantasia.
La Scatola è adatta a famiglie con bimbi dai 3 agli 8 anni e non ne potrai fare a meno se, come raccontano Gloria e Chiara sul loro sito www.naturiamo.veneto.it
- credi nell’importanza del vivere esperienze di qualità, del trascorrere e del dedicarsi del tempo assieme;
- vuoi regalare un’occasione per sperimentare sentieri ed avventure nel mondo della natura;
- sei un’amante della natura e della lettura e vuoi vivere e condividere questa passione con i piccoli di famiglia.
Vi state chiedendo perché è definita Scatola che “respira”?
Eccovi accontentati: chi acquisterà questa esperienza farà un grande regalo anche all’ambiente, infatti una parte degli introiti sarà devoluta per lo sviluppo della FORESTA DI NATURIAMO che permetterà di ridurre la quantità di CO2 nel pianeta e di aiutare tanti contadini nel mondo.
Noi vi promettiamo che a breve realizzeremo un nostro progetto con gli elementi della Scatola, voi fateci un favore: state a casa con i vostri bimbi, giocate con loro e date un’occhiata a questo bellissimo progetto www.naturiamo.veneto.it
Lo trovate anche su Facebook https://www.facebook.com/naturiamo.veneto/
e Instagram https://www.instagram.com/naturiamo.veneto/
No Comments