Ognuno prova a fare del bene come può: in un momento di crisi mondiale dove le emergenze sono all’ordine del giorno purtroppo siamo messi davanti ad una rosa infinita di realtà che meritano e hanno bisogno di supporto… il Team veneto di MammaPigna ha deciso di “farsi regalare” per il suo compleanno da amici e chi vorrà partecipare una donazione (anche piccolissima…perché basta il gesto) a due realtà che le sono state suggerite e che sono molto affini a Marta per passate esperienze legate alla prematurità.
La prima realtà che vogliamo segnalarvi è l’ ”Associazione Cuore di Maglia”, nata grazie a volontari sparsi in tutta Italia che realizzano a maglia morbidi cappellini, scarpine, doudou e copertine, per avvolgere, scaldare e colorare i piccini ricoverati in più di 90 reparti italiani di Terapia Intensiva Neonatale. Questa associazione regala all’Ospedale di San Vito al Tagliamento dove è nata Emma cuffie da mettere ai neonati in sala parto.
Come aiutarli?
Puoi donare un gomitolo o fare una donazione, anche piccolina online o con bonifico
CUORE DI MAGLIA Associazione di Volontariato
Corso F.Turati 11C – 10128 Torino
Codice Fiscale 96046620066
IBAN: IT88H0521610499000003339422
Scopri di più qui
https://cuoredimaglia.it
Le seconda realtà che merita di essere conosciuta è l’ “Associazione Il Paese di Lilliput APS”. Si tratta di un gruppo di genitori che ha avuto i propri figli ricoverati nel reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Da questa esperienza è nata nel dicembre 2000 l’Associazione “Il Paese di Liliput” con il desiderio di mettere a disposizione di altri genitori l’esperienza maturata ed acquisita non solo nei giorni di degenza ospedaliera, ma anche nel periodo successivo e nella routine quotidiana.
Come aiutarli?
Si possono effettuare donazioni con un bonifico bancario
Il Paese di Lilliput A.P.S.
via Buttrio 179
33100 Udine (UD)
C.F. 94076480303
IBAN: IT 19 Y 03069 12312 1000 00005428
I contributi verranno destinati a sostegno del reparto di Patologia Neonatale per l’acquisto di apparecchiature medico-sanitarie, elementi di arredo per il reparto e gli ambulatori, per favorire la ricerca scientifica e l’aggiornamento degli operatori sanitari.
Scopri di più qui:
www.ilpaesedililliput.it
Grazie di cuore.
No Comments