Sguardo alle stelle

Gemelli: permettiamoci della leggerezza

14 Giugno 2024
Reading Time: 2 minutes

È quell’aria che vi da energia, che vi mette il buon umore e vi solletica il cuore.

Greta, Mint Jardin

Eterni Peter Pan alla ricerca sempre di stimoli nuovi, i Gemelli sono un segno divertente, giocoso e giocherellone, estremamente rapido e dinamico. Se volete approfondire la conoscenza dei Gemelli, vi lasciamo qui l’articolo di Greta da rileggere:

L’aria dei Gemelli

Primo segno della triade di aria, segno mobile perché chiude un ciclo e prepara il terreno per quello nuovo, estremamente leggiadro e divertente. È quell’aria che vi da energia, che vi mette il buon umore e vi solletica il cuore.

Dotati di grande estro e curiosità, i nati sotto il segno dei Gemelli hanno una personalità irrequieta e hanno una gran voglia di apprendere più cose possibili in pochissimo tempo.

Sotto il segno dei gemelli sono nati artisti come Gianna Nannini , Francesco Guccini, Paul McCartney, l’astronoma Margherita Hack e il pittore  Paul Gauguin.

Paul Gauguin, spirito errabondo

Pittore inquieto ed errabondo, come un vero Gemelli Paul Gauguin ha speso la sua vita alla continua ricerca della libertà e della purezza originarie e le trovò dall’altra parte del mondo a Tahiti.

La sua pittura di Gauguin rispecchia tutta la mutevolezza del pittore che per i primi anni si ispira al movimento impressionista anche se si distacca dal punto di vista della tecnica ma successivamente viene attratto dalle stampe giapponesi e dalle opere di Delacroix che gli permettono di arrivare a quella ricercata espressione dei sentimenti e della soggettività che l’impressionismo non riusciva da tempo a garantirgli.

La fase finale del suo percorso artistico è contraddistinta dalla fuga dalla società e dal rifugio a Tahiti che infonde alle sue opere una nuova luce più primitiva e spirituale.

Where do we come from? What are we?

Paul Gauguin rispecchia tutte le caratteristiche di un vero Gemelli ed è per questo che amiamo le sue opere.

Prima di chiudere, vi lasciamo un piccolo regalo…

Una colonna sonora per voi

Nevermind dei Nirvana


Vi diamo appuntamento al prossimo segno dello zodiaco.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply