ARTIGIANatale 2024

6 dicembre 2024: non smettere di sognare

6 Dicembre 2024
Foto di wal_172619 da Pixabay
Reading Time: 2 minutes

Storie di Pigne è un progetto che include volti, teste, “dietro le quinte” e soprattutto tanti sogni. Questi ultimi, talvolta, vengono messi da parte perché, parliamoci chiaro, la vita di tutti i giorni ci porta a chiuderli nel cassetto.

Nel cassetto, però, dopo un po’ fanno la muffa ed ecco che devono essere tirati fuori.

Il 6 dicembre, Rossella e Marta hanno pensato di raccontare (brevemente) i sogni che da quel cassetto hanno spiccato il volo. Badate bene, non conta la portata, quanto come la loro realizzazione vi fa sentire.

Rossella: pigna dietro a un microfono

Ho sempre cercato modi differente di esprimermi e comunicare. Scrivere mi ha sempre aiutato a fermarmi e ad allineare i pensieri, ma sentivo l’esigenza di far uscire i pensieri dalla carta, di dar loro una voce, una casa e forse anche un senso.
Il mondo della radio mi ha sempre affascinata ma non ho mai pensato che un giorno mi sarei messa dietro a un microfono e non mi sarei voluta più staccare.

E così mi sono rimessa in gioco ed è nato il programma radio Rock&Books in onda tutti i giovedì alle 18.00 su Radio Active 20068 (con replica il venerdì alle 18.00)
Se vi va di ascoltare:

Rock&Books:
Diretta: Radio Active 20068
Repliche e podcast: QUI oppure su Spotify

Marta: pigna su, giù e dietro il palco

Recito amatorialmente da quando avevo 16 anni. Non ne ho fatto una professione certamente per mancato talento e anche per quel pelo sullo stomaco che fatico a farmi venire. Però, in Teatro non ho mai smesso di stare. Da attrice principalmente, da addetta comunicazione per otto anni e da undici come guida di un gruppo che rende le mie pazze idee progetti capaci di emozionare. È nata per caso la Compagnia Teatrale Ombre di Luce, uno scapestrato gruppo di ragazzi che ha creduto in me come “pseudo regista” e che dal 2013 ha realizzato uno dei sogni che nel cassetto aveva smesso di brillare.

Ogni anno dicembre profuma di lettura natalizia per bambini: sabato 14 metteremo in scena il primo libro che sono stata in grado di leggere alle elementari “Plop, il gufo che aveva paura del buio”.

Non è mai troppo tardi per darsi un’opportunità, levare la muffa dai sogni e farli risplendere, nel mio caso, vicino a quelli del meraviglioso gruppo che ho la fortuna di guidare.

OMBRE DI LUCE:
Facebook: https://www.facebook.com/compagniaombrediluce
Instagram: https://www.instagram.com/odl_official

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply