Siamo giunti alla fine di questo 2022.
Non faremo stime dei successi e non stileremo la lista di buoni propositi perché siamo così….”fuori dal coro”.
Ma possiamo consigliarvi il vino giusto per chiudere in bellezza il 2022 e dare il benvenuto al 2023.
MUMM CORDON ROUGE
Champagne
Ve l’avevamo già segnalato nell’articolo “Vini per le Feste” e vogliamo dedicargli uno spazio tutto suo perché, secondo noi, MUMM Cordon Rouge farà la differenza sulle vostre tavole per questa serata do fine anno,
Realizzato da una ricca palette di oltre 120 cru, che rappresentano tutta la diversità della regione francese dello Champagne, il Mumm Cordon Rouge è la cuvée d’autore della Maison Mumm.
Invecchiato per un minimo di 20 mesi questo eccezionale Champagne brut miscela il vitigno simbolo di Mumm, il Pinot Noir della Montagne de Reims e dell’Aube, con lo Chardonnay della Côte des Blancs, del Sézannais, del Vitryat e dell’Aube e con il Meunier delle valli della Marne e dell’Ardre e della Montagne di Reims.
Dal colore giallo-oro, sprigiona un profumo di frutti bianchi e gialli, note di litchi, ananas, croccante e aromi di pasticceria.
Al palato risulta fresco, energico e perfettamente equilibrato. Rivela gusti rotondi con eleganti sentori di frutta e caramello. Il potente finale è cremoso ed effervescente allo stesso tempo.
E allora…. BUON 2023 A TUTTO VOI!
Per altre curiosità in fatto di vini, passate a trovare Jones nella sua cantina presso Osteria La Tabina
No Comments