L’inverno ha il suo fascino e anche in questa stagione non rinuncio a viaggiare.
La neve rende tutto più affascinante e cambia letteralmente l’aspetto dei paesaggi e delle città.
BUDAPEST
A gennaio di qualche anno fa sono stata a Budapest e ragazzi, mi è piaciuta davvero tanto.
In inverno la capitale magiara si trasforma, le temperature scendono parecchio e la probabilità di trovare la neve è davvero molto alta.
Cosa fare se, nei giorni di permanenza in città, le condizioni meteo non sono ottimali? Quali alternative al passeggiare per le vie della città ci sono a Budapest d’inverno?
Eccomi pronta a darvi qualche consiglio per individuare le principali attività da fare al coperto durante la vostra vacanza nella capitale ungherese. Musei, teatri, cinema, locali, castelli, cafè storici, tour alternativi… Budapest offre davvero molte soluzioni per farsi visitare, senza per forza restare esposti al freddo invernale.
Ecco le 10 cose da vedere a Budapest d’inverno!
- Quando pensate a Budapest cosa vi viene in mente per prima cosa? Il Parlamento! Lo sapevate che oltre ad ammirarlo nella sua imponenza esterna, è possibile visitare il suo interno? Rimarrete incantanti!
- A Budapest si trova la Grande Sinagoga, chiamata così perché detiene il primato per essere il tempio ebraico più grande d’Europa e la seconda sinagoga più grande del mondo, come si fa a resistere a non entrare?
- E vi piacerebbe ammirare dall’alto Budapest, senza per forza dovervi allontanare dal cuore della città? Basta entrare nella Basilica di Santo Stefano e salire alla terrazza panoramica posta sulla cupola.
- Siete mai entrati in un Castello? Quello di Buda è ad ingresso gratuito. Al suo interno ospita anche due musei molto importanti (la Galleria Nazionale e il Museo di Storia di Budapest) e la biblioteca nazionale.
Luogo ideale in cui unire storia e cultura. - E vogliamo parlare delle terme? Quale posto migliore per riscaldarsi, ma allo stesso tempo godersi una delle attrazioni più famose della città?
- La voglia di visitare Budapest è irresistibile ma il freddo è troppo pungente? Perché non farlo in tram? C’è una linea in particolare che percorrerà i punti salienti della città ad un costo irrisorio!
- E avete mai visto un “autobus” navigare le gelide acque del Danubio per poi risalire su strada e proseguire per le vie della città come se nulla fosse? Idea simpatica e con un po’ di “brivido” per scoprire la città anche da un’altra prospettiva.
- Una attività da vero local è frequentare il Mercato Centrale di Budapest. Ce ne sono più di uno in città, ma questo è il più vicino al centro (per questo motivo è stato chiamato Centrale!). La città non è fatta solo di monumenti, ma anche di vita quotidiana e questo è un buon modo per scoprirla.
- A Budapest c’è il café storico più bello del mondo! Se volete togliervi il capriccio di sorseggiare un cappuccino o una cioccolata calda spolverate d’oro e qualche dolce tipico, il New York Café Budapest è il posto giusto!
- L’ultimo dei miei consigli è quello di fare shopping in qualche centro commerciale. In città ce ne sono davvero tanti e alcuni meritano essere visitati più di altri.
Nell’ultimo articolo dedicato a Budapest d’inverno, troverete maggiori approfondimenti su queste dieci idee!
No Comments